Dragonfly - Un’avventura meravigliosa

Ciao a tutti 💖

sono Libera. 

Oggi vorrei parlarvi di un libro di Daniele Conti che ho amato follemente e che tengo come una reliquia.
Il formato del libro è più piccolo rispetto agli standard classici, ma lo trovo molto pratico da leggere anche quando si é fuori casa.
 

La trama del libro è:

Quando l’archeologo Mark Dorsey viene contattato dal curatore del museo del Cairo, non immagina che quella convocazione lo porterà a cercare la verità più scomoda che l’archeologia potesse conoscere. Che cosa hanno in comune un file dei servizi segreti russi degli anni Sessanta, un antico adagio delle popolazioni nomadi del Sahara e una statua di un faraone cancellato dalla storia? Quello che Mark dovrà affrontare lo porterà a seguire le tracce di un segreto custodito da secoli, che ha atteso silenzioso fino ai giorni nostri, sulle ali di una libellula.

 

Vi lascio il link della pagina Facebook dell'autore, dove troverete anche altri titoli scritti da lui:

https://www.facebook.com/danielecontiautore

 

Lo consiglio moltissimo perché è una trama avvicente e avventurosa che ti porta nel misterioso Egitto, tra le sue dune.

Lungo tutta la storia del libro, la libellula, assieme a Mark e compagni, vi farà strada per raggiungere quel mistero che per molto tempo è stato nascosto tra le sabbie del tempo. Imparete che non sempre, le cose che sono davanti ai nostri occhi, sono quelle che pensiamo e ci aspettiamo, ma rivelano segreti che sono sempre stati li, ma non ci abbiamo mai fatto caso.

 

Questa è una storia da non perdere assolutamente, che ricorda quei film di Indiana Jones e tanti altri. E se mai ne faranno un film (sarebbe stupendo), lo guarderei con molto piacere.


Dove vi porterà il volo della libellula? Starà a voi scoprirlo.

 

Per oggi concludo qui, ci vediamo alla prossima con una nuova storia.


Un grande abbraccio,


Libera

 

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Magia e superstizione

Mamma mia!

Forchetta! Ma la sua origine?