Tarot - La profezia del male
Ciao a tutti 💖
Sono Libera, e questa volta vorrei parlarvi di un film uscito quest’anno nel 2024, che mi è particolarmente piaciuto.
Il film è scritto e diretto da Spenser Cohen e Anna Halberg e tratto dal romanzo Horoscope di Nicholas Adams di cui co-autore della sceneggiatura.
Il film in questione è Tarot anche se il titolo in italiano cambia in La profezia del male, ma trovo che quello in inglese gli si addica di più, in quanto i tarocchi sono di centrale importanza nella storia di questo film.
La trama è:
un gruppo di amici, compagni di università , durante una serata di divertimento, trova e usa una mazzo di tarocchi senza rispettare le regole. Successivamente, uno dopo l’altro, si imbattono in figure mostruose di archetipi dei tarocchi, incarnati per ucciderli. Cosa faranno i ragazzi per togliere la maledizione che incombe su di loro?
Trovo la fotografia (studio delle luci finalizzato all’illuminazione, alla resa coloristica, al “look and feel” di un film) di questo film meravigliosa.
Non manca mai la suspense e il terrore in ogni scena quando entra in campo la materializzazione di uno degli arcani maggiori dei tarocchi, che cerca di far fuori uno alla volta i ragazzi del gruppo.
Agli appassionati del genere horror e suspence, ma anche a chi si approccia per la prima volta, ve lo consiglio perché è creato e diretto in modo eccellente e anche la recitazione degli attori è ottima.
Per oggi è tutto.
Un grande abbraccio.
Libera
Commenti
Posta un commento